News

Sospensione della restituzione delle rate

Muto risparmio casa

Con delibera n. 248 del 7 aprile 2020 la Giunta provinciale ha approvato un pacchetto di misure a contrasto della crisi COVID-19. Una delle misure approvate consiste nella sospensione della restituzione delle rate per il mutuo risparmio casa.

La Giunta provinciale ha quindi disposto che “su richiesta dei singoli mutuatari del mutuo risparmio casa, a far data dal 01.04.2020 è sospesa la restituzione delle rate di mutuo per la durata massima di 12 mesi fino al 31.03.2021. La sospensione della restituzione delle rate è concessa anche ai richiedenti che stipulano il contratto di finanziamento entro il 30.09.2020. Per il periodo della sospensione non sono dovuti gli interessi. La durata del mutuo è prorogata per il periodo di sospensione. Per il periodo di sospensione l’istituto di credito è esonerato dall’obbligo di restituire la quota capitale delle rate. La sospensione decorre dal mese in cui la richiesta è stata presentata e non comprende le rate già versate.”

I mutuatari interessati devono rivolgersi direttamente all’istituto di credito che ha concesso il finanziamento al quale andrà presentata la domanda di sospensione del pagamento delle rate del mutuo.

MDB