Chi siamo

L’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico ASSE è ente strumentale della Provincia con personalità giuridica di diritto pubblico, dotato di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale.

Principale compito istituzionale è l’erogazione di prestazioni assistenziali istituite con legge provinciale, nonché di quelle previdenziali di natura integrativa, le cui funzioni amministrative sono delegate alla Provincia da leggi statali e regionali.

Gli organi dell’Agenzia sono:

• il Direttore
    • Eugenio Bizzotto
    • sostituto Günther Götsch
  • il Comitato di indirizzo e coordinamento (delibera G.P.816 del 07/07/2015):
    • Eugenio Bizzotto - direttore dell’Agenzia
    • Luca Critelli - direttore della Ripartizione alle politiche sociali - Provincia autonoma di Bolzano
    • Carmen Plaseller - direttrice del Dipartimento Famiglia e Organizzazione amministrativa - Provincia autonoma di Bolzano
    • Ludwig Castlunger – direttore ufficio Entrate - Provincia autonoma di Bolzano
  • il Collegio dei revisori:
    • Maria Rosaria Profico
    • Hannes Kröll