News

POSTICIPATO AL 2 OTTOBRE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ASSEGNO PER I FIGLI – PORTALE MYCIVIS NON DISPONIBILE IL 3/10/2023

L’art. 19 dei criteri di erogazione dell’assegno provinciale per i figli prevede che nel caso in cui la domanda di assegno per i figli sia presentata entro il 30 settembre dell’anno di riferimento, esso è riconosciuto a decorrere dal mese di marzo del medesimo anno. Quest’anno il 30 settembre cade di sabato, pertanto ai sensi dell’articolo 3 della L.P. 17/1993 il termine è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo. Le domande di assegno per i figli potranno quindi essere presentate entro lunedì 2 ottobre e, se accolte, l’assegno sarà erogato con decorrenza da marzo del corrente anno.

Si informa inoltre che a causa di lavori di manutenzione il portale per l’inoltro delle domande tramite myCivis non sarà disponibile il giorno 3.10.2023, in tale data non sarà pertanto possibile per i cittadini né tramite un patronato e nemmeno direttamente tramite myCivis inviare telematicamente all’ Agenzia domande di assegni al nucleo familiare, per i figli, di maternità o assegni di cura.

MDB