News

Accoglimento delle domande per l’assegno provinciale e regionale al nucleo familiare tramite i patronati.

Dal 1° settembre le domande per l’assegno provinciale e regionale al nucleo familiare verranno accolte esclusivamente tramite i patronati. Quindi invitiamo a rivolgersi direttamente al Suo patronato di fiducia. Il patronato La assisterà in tutti gli adempimenti connessi alla presentazione della domanda e provvederà ad inoltrarla all’Agenzia ASSE.

Per entrambi gli assegni (provinciale e regionale) le condizioni economiche del nucleo familiare verranno rilevate sulla base della dichiarazione unificata di reddito e patrimonio – DURP. Quindi sarà tenuto, contestualmente alla domanda, a presentare la dichiarazione DURP 2010, avvalendosi dei centri di assistenza fiscale (CAAF) e/o di quei patronati della provincia che effettuano questo tipo di servizio.

Sia il servizio offerto dal centro di assistenza fiscale (CAAF) per la dichiarazione unificata di reddito e patrimonio – DURP -, sia quello offerto dei patronati per la presentazione della domanda di assegno regionale al nucleo familiare, sono gratuiti.

MDB